Coppia accerchiata in corso Como a Milano: dopo la rapina scatta anche la truffa
Ancora una rapina in corso Como, nota zona della movida milanese. L'ultimo episodio all'alba di oggi: una coppia di fidanzati dopo essere uscita da uno dei locali della zona è stata accerchiata e rapinata da un gruppo di sei uomini. Come se non bastasse, poco dopo uno dei malviventi ha avvicinato la coppia offrendosi di restituire il bottino – un costoso orologio di marca e il portafoglio – in cambio di un "riscatto" in denaro. Dopo che la vittima ha consegnato il denaro all'uomo, però, quest'ultimo gli ha restituito solo il portafoglio: oltre il danno, la beffa.
Le vittime della rapina sono un ragazzo italiano di 33 anni e una ragazza originaria del Guatemala di 30 anni. I due, attorno alle 5, sono usciti da un locale e si sono visti accerchiare da sei uomini, in apparenza dei nordafricani. I malviventi hanno aggredito il ragazzo con spintoni e un pugno in faccia, riuscendo a impossessarsi del portafogli e di un orologio di marca Panerai. Subito dopo si è consumata al truffa: un uomo, presumibilmente dello stesso giro dei malviventi, dietro il compenso di 400 euro si è offerto di restituire loro il maltolto. Dopo che il ragazzo rapinato ha prelevato al bancomat il contante e glielo ha consegnato, però, si è visto restituire solo il portafogli.
Dopo la rapina e la truffa la ragazza rapinata ha chiamato la polizia e il 118. Il 33enne è stato portato all'ospedale Fatebenefratelli in codice verde, per una lieve ferita allo zigomo.