video suggerito
video suggerito

Contraffazione: sequestrate 45mila borse false di Desigual, Zanellato e Stella McCartney

Maxi sequestro di borse contraffatte eseguito dalla polizia locale di Milano in trasferta a Sesto Fiorentino. Qui gli agenti hanno scoperto un enorme magazzino pieno di prodotti di pelletteria destinati a tutta Italia. Tra questi 45mila borse false di Zanellato, Desigual e Stella McCartney. Denunciati i proprietari delle due società cinesi a cui è riconducibile il deposito.
A cura di F.L.
128 CONDIVISIONI
Immagine

Operazione in trasferta della polizia locale di Milano contro la contraffazione. A Sesto Fiorentino gli agenti dell’unità antiabusivismo hanno effettuato un maxi sequestro di borse contraffatte, che si trovavano all'interno di un enorme magazzino riconducibile a due società cinesi. Quarantacinquemila le borse sequestrate: tra gli accessori falsi quattromila pezzi di una particolare borsa, la "Postina" di Zanellato, oltre ad altri marchi come Stella McCartney e Desigual. Le borse erano all'interno di un grande deposito pieno di articoli di pelletteria destinati a tutta Italia.

L'indagine è partita da vari sequestri effettuati a Milano

I titolari delle aziende a cui fa capo il deposito sono stati denunciati. Le due società cinesi, con sede legale a Sesto Fiorentino, risultano avere un fatturato di circa 1 milione di euro l'una. Tutta l'indagine è partita da alcuni sequestri effettuati dalla polizia locale di Milano, coordinata dal comandante Antonio Barbato, in alcuni negozi della zona Paolo Sarpi (la cosiddetta "Chinatown") e in alcuni mercati scoperti di Milano: "Questo magazzino era imponente per dimensioni e quantità di merce a testimonianza che dietro queste attività si nasconde spesso una vera e propria industria illegale", ha affermato il comandante Barbato in merito all'operazione svolta.

128 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views