146 CONDIVISIONI

Contrabbando nelle zone della movida milanese: sequestrati oltre 200 pacchi di sigarette

Vasta operazione anti contrabbando delle Fiamme gialle nelle zone della movida milanese e nei mercati cittadini e dell’hinterland. Sequestrati oltre 200 pacchetti di sigarette e decine di capi d’abbigliamento contraffatti. Undici le persone segnalate.
A cura di F.L.
146 CONDIVISIONI
Immagine

Una vasta operazione anti contrabbando è stata eseguita nel giorno di Ferragosto dai finanzieri del Comando provinciale di Milano. A condurre il blitz sono state pattuglie in divisa e in borghese delle Fiamme gialle, che hanno battuto soprattutto le principali zone della movida milanese (corso Como e Garibaldi, colonne di San Lorenzo, Navigli, Darsena e Porta Ticinese) e i mercati di piazzale Cuoco, San Donato Milanese e Bollate.

Il risultato dell'operazione è di oltre 200 pacchetti di sigarette sequestrati, a cui si aggiungono anche decine di capi di abbigliamento contraffatti. Alla fine sono state 11 le persone segnalate dai finanzieri all'Agenzia delle dogane e ai Monopoli di Stato. Dovranno pagare le sanzioni previste dalla legge. Nello specifico, i militari della guardia di finanza hanno sequestrato 141 pacchetti di tabacchi lavorati esteri e 93 pacchetti di tabacchi lavorati nazionali. Le sigarette venivano rivendute senza le necessarie autorizzazioni a prezzo maggiorato rispetto alle rivendite legali.

Il blitz di Ferragosto si inserisce nell'ambito delle attività di prevenzione e repressione dei traffici illeciti portate avanti dalla guardia di finanza nel corso dell'anno. Nel 2016 sono state sequestrate finora oltre 250 chili di sigarette di contrabbando e più di 500mila capi contraffatti. Poco meno di 400 le persone denunciate all'autorità giudiziaria.

146 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views