Condizionatore va in cortocircuito e prende fuoco: anziana morta nel rogo
Tragedia nella notte a Milano. Il condizionatore d'aria va improvvisamente in cortocircuito e prende fuoco. In pochi secondi l'appartamento è avvolto dalle fiamme e la proprietaria, una signora anziana che non si era accorta di nulla perché dormiva, è morta nel rogo. Il fatto è accaduto intorno all'1 e 30 di notte in una palazzina all'inizio di viale Ca'Granda, quartiere Niguarda, periferia nord-est di Milano. Stando alle prime ricostruzioni l'incendio sarebbe scoppiato a causa del malfunzionamento di un condizionatore d'aria portatile, fondamentale per gli anziani in questi giorni caldissimi.
La donna, una 82enne, così hanno stabilito le indagini delle forze dell'ordine, al momento dello scoppio dell'incendio era da sola in casa nel suo appartamento al quarto piano, che poi è stato completamente distrutto dalle fiamme. L'anziana è morta per ustioni gravissime e intossicazione da fumo.
Sul posto, per spegnere le fiamme, sono intervenute otto autopompe dei vigili del Fuoco di Milano. Nel corso delle operazioni di spegnimento due pompieri sono rimasti feriti e per questo sono stati trasportati in ambulanza al pronto soccorso più vicino. Entrambi hanno riportato lievi ustioni sul corpo e intossicazioni non gravi da fumo. Sono stati visitati e dimessi dai medici dell'ospedale dopo pochi minuti. Sulla tragica vicenda stanno continuando a indagare le forze dell'ordine per accertare la causa dell'incendio, anche se l'ipotesi del malfunzionamento del condizionatore rimane quella più probabile.