video suggerito
video suggerito

Concorezzo, bimba di 2 anni cade dal balcone di casa: soccorsa in elicottero, è grave

Una bambina di 2 anni è caduta dal balcone di casa a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza. La piccola avrebbe approfittato di un attimo di distrazione della madre e del fratello per arrampicarsi sul parapetto, e ha poi perso l’equilibrio. Soccorsa dal 118 con un elicottero, è ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.
A cura di Redazione Milano
1.391 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Una bambina di soli 2 anni è ricoverata in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, dopo essere rimasta coinvolta in un incidente domestico. L'episodio è accaduto a Concorezzo, in provincia di Monza e Brianza, nella serata di ieri. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, la piccola era nell'abitazione di famiglia, un appartamento al primo piano di un palazzo in via Leonardo Da Vinci, assieme alla madre e al fratello di 14 anni. Approfittando di un attimo di distrazione dei famigliari si sarebbe arrampicata sul parapetto del balcone e avrebbe poi perso l'equilibrio, precipitando per circa tre metri.

Soccorsa dal 118 con un elicottero, la bimba è in condizioni critiche

Nella caduta la bambina ha riportato gravi traumi: l'Azienda regionale emergenza urgenza è intervenuta in codice rosso, mandando sul posto anche l'elisoccorso. Proprio col mezzo aereo la bimba è stata trasportata d'urgenza all'ospedale bergamasco, dove è ricoverata in condizioni critiche. Secondo quanto ricostruito al momento, la bambina sarebbe sfuggita al controllo dei famigliari perché la madre, di 37 anni, era intenta a preparare la cena e il fratello stava guardando la televisione. La bambina, spinta dalla curiosità tipica dei bimbi a quell'età, sarebbe andata sul balcone, dove poi si è consumato il dramma. Sempre nella serata di ieri Concorezzo era stata il teatro di un altro incidente, in questo caso stradale, tra un'auto e una moto: i due mezzi si sono scontrati in via Monza e un uomo di 51 anni è rimasto seriamente ferito ed è stato portato in codice rosso all'ospedale San Gerardo di Monza.

1.391 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views