video suggerito
video suggerito

“Concerto corale”: evento gospel domenica 19 al Centro Congressi

Torna questa domenica il “Concerto Corale”, alle ore 15 al Centro Congressi della Provincia di Milano, in via Filippo Corridoni 16. L’evento sarà gratuito e libero fino ad esaurimento posti.
A cura di Federica Gullace
44 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica 19 ottobre, a partire dalle ore 15 presso il Centro Congressi della Provincia di Milano in Via Filippo Corridoni 16, si terrà l’edizione 2014 del “Concerto corale”, un favoloso spettacolo dalle sfumature popolari, polifoniche e a tratti gospel, che vedrà in campo sei gruppi corali del territorio, già molto noti per i loro eventi. Cosa c’è di meglio di una bella dose di buona musica unita ad un pomeriggio di ozio e relax? Proprio per questo, una serie di brani saranno pronti a rallegrare tutti gli ascoltatori, in una esibizione non competitiva, dalle caratteristiche un po’ grottesche, legata alle vecchie e sane tradizioni locali. Ancora una volta Milano si presenta come un ottimo palcoscenico a questo genere di eventi: poche settimane fa, infatti,  sul sagrato della Madonnina d'oro del Duomo, il concerto dell'Italian Gospel Choir, dirette dal maestro Alessandro Pozzetto, con l’associazione f.i.r.m.a (Federazione Italiana Ricerca di Musica e Arte), insieme alla Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano e alla Chiesa Cattedrale di Milano, aveva letteralmente incantato milioni di milanesi.

L’evento è stato promosso dalla Provincia di Milano e verrà presentato da Marco Zuccari, ma i veri protagonisti del concerto saranno il Coro Allegro con Brio dell’Università della Terza Età di Paderno Dugnano, il Coro Arc En Ciel, il Coro ASPIS/Associazione San Pietro in Sala (nella foto), il Coro Città di Cernusco sul Naviglio, il Coro Hispano Americano e il Coro Musirè. Inoltre, saranno presenti Novo Umberto Maerna, Vice Presidente e Assessore alla Cultura della Provincia di Milano, e Gaudenzio Zebro, Presidente Usci, della Delegazione di Milano.
L’ ingresso sarà gratuito e libero fino ad esaurimento posti. Per qualsiasi informazioni contattare i numeri 02 77406302 o 039 660826.

44 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views