video suggerito
video suggerito

Concerti di Capodanno 2017 in Lombardia: l’elenco aggiornato

Da Milano a Mantova, passando per Brescia, ecco cosa fare la notte di San Silvestro nelle maggiori città della Regione, con gli spettacoli di artisti di fama nazionale da Mario Biondi ad Annalisa fino a Daniele Silvestri.
A cura di Ida Artiaco
47 CONDIVISIONI
Concerto di Capodanno in piazza Duomo a Milano.
Concerto di Capodanno in piazza Duomo a Milano.

Cosa c'è di meglio di un concerto gratis in piazza per festeggiare il Capodanno? In molte città italiane è partito il conto alla rovescia per la notte di San Silvestro e non mancano i nomi di alcuni dei più illustri artisti del panorama musicale per animare i festeggiamenti per l'inizio dell'anno nuovo. Un modo per divertirsi e risparmiare insieme ad amici e parenti. Ecco, allora, i concerti in programma nella maggiori piazze della Lombardia, a cominciare da Milano, fino a Mantova e Brescia, per avere le idee più chiare su cosa fare la notte del 31 dicembre 2016. Da Annalisa Scarrone e Mario Biondi a Daniele Silvestri avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Milano: Annalisa e Mario Biondi in piazza Duomo

Il cuore pulsante del Capodanno lombardo sarà ovviamente Milano. In piazza Duomo per il concertone del 31 dicembre prossimo sono stati scelti l'ex concorrente di Amici di Maria De Filippi, Annalisa Scarrone, che aprirà la serata, e la voce calda di Mario Biondi. Lo spettacolo regalerà a cittadini e turisti momenti di grande emozione e divertimento. Una occasione da non perdere per chi desidera salutare l'anno nuovo all'insegna della buona musica. Il programma dell'evento è ancora in via definizione.

Mantova: Daniele Silvestri in piazza Sordello

Non solo Milano. La Lombardia accoglierà anche un altro grande artista della musica italiana. Daniele Silvestri si esibirà a Mantova, in piazza Sordello, dove presenterà i successi del passato e le hit che fanno parte dell'ultimo album "Acrobati", uscito a febbraio 2016. La sua performance è in programma a partire dalle ore 22:30, poi si aspetterà insieme il conto alla rovescia per la Mezzanotte, seguito dai fuochi scenici che, sincronizzati con la musica, creeranno uno spettacolo affascinante sulle acque senza i classici botti rumorosi. Fino a tarda notte si ballerà sulle note del dj set.

Brescia: Charlie & The Cats in piazza Vittoria

Torna anche quest'anno l'appuntamento con l'evento organizzato dal Comune di Brescia per aspettare insieme l'arrivo del 2017. Divertimento e buona musica vi aspettano in piazza Vittoria a partire dalle 22:00 con il cabaret in collaborazione con Radio Bruno/Radio Vera e, a seguire, il concerto di Charlie & The Cats. Allo scoccare della Mezzanotte, nei pressi del Castello, non perdetevi il tradizionale spettacolo di fuochi pirotecnici.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views