video suggerito
video suggerito

Comune di Milano, aperto il bando per assegnare 50 case popolari in via Voltri

Il Comune di Milano ha aperto un bando per l’assegnazione di 50 alloggi a canone sociale destinati a famiglie iscritte nelle graduatorie di Edilizia residenziale pubblica. Le case saranno disponibili a partire da inizio 2016 in via Voltri, nel quartiere Barona.
A cura di F.L.
1.015 CONDIVISIONI
Immagine

Dal Comune di Milano arriva una nuova possibilità per tutte le famiglie iscritte nella graduatorie dell'Edilizia residenziale pubblica. Si è aperto infatti mercoledì 22 luglio un bando che consentirà di assegnare circa 50 appartamenti di nuova costruzione in via Voltri, quartiere Barona, a nuclei iscritti nelle liste di Palazzo Marino e in attesa di alloggio. A comunicarlo l’assessore alla Casa Daniela Benelli, che spiega: "L’intervento di housing sociale di via Voltri consegnerà alla città più di 300 nuovi appartamenti che saranno affittati a canoni differenziati garantendo così il mix sociale. In particolare, questo gruppo di 50 alloggi sarà affittato a canone sociale pur non essendo parte del patrimonio delle case popolari. Per assegnarli ci rivolgiamo dunque alla graduatoria Erp con l’intento di offrire una possibilità a quelle famiglie con redditi medi che da tempo attendono una casa".

In via Voltri saranno costruiti 319 appartamenti

In totale sono 319 gli appartamenti che saranno edificati in via Voltri (nella foto, dal sito del Comune di Milano, si vede un rendering dell'area). Le case saranno suddivise tra vendita convenzionata, locazione con patto di futura vendita e locazione a canone moderato e sociale. Questi ultimi appartamenti saranno gestiti dalla Società Cooperativa DAR=CASA e gli assegnatari verranno individuati dal Comune di Milano nell’ambito della graduatoria Erp vigente. Si tratta di alloggi di metrature diverse per nuclei mono-familiari fino a 5-6 componenti. Saranno pronti per l’assegnazione all’inizio del 2016.

Come fare domanda? Le famiglie interessate dovranno presentare l’apposita manifestazione d’interesse entro il 12 ottobre: i requisiti sono avere la domanda di assegnazione di alloggio già inserita in graduatoria, essere in possesso dei requisiti per l’accesso all’Erp e avere un valore Isee-Erp compreso tra 7.000 e 16.000 euro. Le manifestazioni di interesse devono essere inviate via mail unicamente all’indirizzo voltri@darcasa.org. L’assegnazione verrà fatta secondo l’ordine di graduatoria dopo aver verificato i requisiti di accesso all’Erp. Tutte le informazioni utili, il testo integrale del bando e il modulo per la manifestazione di interesse si trovano sul sito del Comune di Milano e sul sito della cooperativa Dar=Casa.

1.015 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views