video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2016, Sala: “Sono ufficialmente candidato”

Umberto Ambrosoli, ex candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, sarà a capo del comitato elettorale. Presentati anche il logo e lo slogan delle primarie.
A cura di Enrico Tata
138 CONDIVISIONI
Immagine

"Sono ufficialmente candidato alle primarie per chi non l'avesse ancora capito". L'aveva annunciato ieri in un'intervista a Repubblica, ma oggi Giuseppe Sala, ex commissario unico di Expo, ha fatto la sua prima uscita pubblica da candidato sindaco di Milano e ha dato il via alla campagna elettorale con un evento al Teatro Franco Parenti di Milano. "Questa sera non è da grandi discorsi ma un'occasione per fare gli auguri di Natale. A gennaio ci rivedremo per iniziare a comunicare le nostre idee per la città", ha detto. Presenti gli assessori della giunta Pisapia che sostengono Sala, il deputato Pd, Emanuele Fiano, in corsa fino a poco tempo fa anche lui per le primarie, il sottosegretario alle Riforme, Ivan Scalfarotto, Bruno Tabacci. "Noi Milano. Beppe Sala primarie 2016", è lo slogan della campagna elettorale.

Umberto Ambrosoli capo del comitato elettorale

Umberto Ambrosoli, ex candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Lombardia, sarà a capo del comitato elettorale di Sala. "Ho chiesto all'amico Umberto Ambrosoli di fare il presidente del comitato", ha detto ricordando che proprio Ambrosoli è stato il primo a firmare a sostegno della sua candidatura (le firme in totale sono 2700, frutto del lavoro di 300 volontari in 30 banchetti). "Credo che Beppe Sala sia la persona giusta per interpretare una città che è cambiata. In tutti i contesti oggi c'è la possibilità di cogliere una occasione straordinaria e Beppe è quello che meglio può interpretare e cogliere questa occasione", le parole del figlio Giorgio, l'avvocato assassinato nel '79 da un sicario ingaggiato dal banchiere Michele Sindona. "Chi ha governato la città in questi anni ha fatto un lavoro importante di rottura con il passato e fatto scalare vette alla città. Le primarie hanno anche una capacità di mobilitazione vera, ma la competizione vera è contro il centrodestra che io in Regione vedo in grado di fermare il motore della Lombardia. Non deve succedere per Milano", ha detto Ambrosoli.

Svelato il logo e lo slogan delle primarie

‘Il 7 febbraio scegli il tuo sindaco', è lo slogan scelto per le primarie del centrosinistra a Milano, scritto su uno sfondo arcobaleno. Nel logo, bianco e rosso, c'è la scritta ‘VotaMi' e l'hashtag ufficiale #primariemilano. "Per la campagna – spiegano dal comitato organizzatore -non è stato scelto un colore specifico ma un'immagine con tanti colori, uno per ogni principio contenuto nella Carta dei valori del centrosinistra milanese".

138 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views