Comunali Milano 2016, Patrizia Bedori si ritira: M5S senza candidato sindaco
L'esito della consultazione svoltasi oggi tra la candidata del Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali di Milano, Patrizia Bedori, e gli attivisti grillini, era già dato per scontato da ieri. Oggi l'ufficializzazione della scelta e il Movimento 5 Stelle si trova senza candidato sindaco a Milano, nel bel mezzo della campagna elettorale.
Patrizia Bedori: "Troppa pressione dalla stampa"
Riunitisi al circolo Arci di via Barilli, gli attivisti hanno ascoltato la vincitrice delle primarie pentastellate rinunciare alla corsa verso Palazzo Marino: "Non ce la posso fare umanamente. Non mi ritiro, faccio un piccolo passo indietro. Se me lo consentiranno rimarrò nella lista e darò tutto il mio sostegno a chi sceglierete". "Soffro con le interviste e la tv – ha spiegato la ormai ex candidata – . Ho letto troppe cattiverie e ipocrisie. È un lato che non amo. Chi mi conosce sa che ho sempre lavorato con le associazioni, il mio apporto non mancherà: il Movimento è la mia vita".
Contro il M5S: "Carogne anche qua dentro"
Ora il Movimento 5 Stelle dovrà decidere come scegliere il prossimo candidato sindaco: se con nuove consultazioni, questa volta online, oppure ripiegando sul secondo classificato alle consultazioni già svolte Gianluca Corrado. A quest'ultimo l'appoggio della Bedori: "Una persona validissima. Sono sicura che riuscirà a tenere meglio a bada la stampa". Un discorso lungo e commesso quello di Patrizia Bedori, che alla fine ammette le pressioni ricevute anche all'interno del M5S milanese: "Qualche carogna c’è anche dentro, ma il tempo terrà fuori queste persone. Io mi devo riprendere la mia vita, non ho vissuto per quattro mes