video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2016, la sinistra schiera Curzio Maltese contro il manager Sala

L’Altra Europa per Tsipras ha annunciato la presentazione della lista “Milano in Comune” per la prossime elezioni comunali. Candidato sindaco sarò Curzio Maltese.
A cura di Valerio Renzi
104 CONDIVISIONI
Immagine

A buona parte della sinistra milanese la vittoria di Giuseppe Sala, manager ed ex commissario unico di Expo, alle primarie del centrosinistra non è andata proprio giù. Fine della speranza arancione, per Milano il centrosinistra si presenta con il volto del Partito della Nazione di Matteo Renzi e dei super manager. Così dall'esperienza dell'Altra Europa per Tsipras nasce la lista "Milano in Comune", alternativa al centrosinistra che appoggia Sala. Il nome del candidato è quello dell'europarlamentare e giornalista Curzio Maltese.

"Abbiamo chiesto a Maltese di candidarsi e lui si è reso disponibile per dare il suo contributo alla riuscita di questo progetto comune", si legge in una nota. Una lista per chi non è disposto "rassegnarsi a essere governati da manager, per strappare Milano dall'avidità degli interessi forti, dai banchetti del dopo-Expo, dalla speculazione negli scali ferroviari e nella città universitaria. Una comunità che vuole restituire un senso ed un ruolo alla politica ed alla democrazia". "Siamo convinti che le elezioni amministrative di Milano – conclude l'Altra Europa – rappresentino un referendum tra il modello con a capo i manager e quello della cittadinanza , un referendum tra l'autoritarismo e la democrazia".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views