video suggerito
video suggerito

Comunali Milano 2016, la proposta di Parisi: profughi a lavoro per pulire la città

Sul modello di quanto attuato in Germania da Angela Merkel, e ricalcando il “Patto per il Lavoro” stilato dallo stesso candidato per l’allora sindaco Albertini, Stefano Parisi ha proposto di mettere a lavoro i profughi accolti in città con un salario ridotto. Parisi ha anche proposto sconti fiscali per i cittadini che si occupano della manutenzione della città come volontari.
A cura di Valerio Renzi
327 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il candidato alle prossime elezioni comunali di Milano per il centrodestra, Stefano Parisi, ha dichiarato oggi di voler applicare in città il modello tedesco messo a punto da Angela Merkel, per utilizzare i richiedenti asilo e i rifugiati nei lavori di manutenzione della città, parandoli con un salario ridotto. Una legislazione che per Parisi ricalca il "Patto per il Lavoro", lanciato nel 1999 dall'ex sindaco Gabriele Albertini, e messo appunto proprio dal candidato del centrodestra e da Marco Biagi, il giuslavorista che sarà poi assassinato dalle nuove Brigate Rosse.

"Allora gli immigrati erano il 5 per cento della popolazione milanese, oggi sono al 23 – ha dichiarato Parisi – Serve un nuovo patto: legalità in cambio di diritti". Inoltre Parisi ha proposto uno sconto fiscale, magari sull'Imu o sulla tassa sui rifiuti, per quei cittadini impegnati sul fronte del decoro urbano come volontari.

327 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views