Comunali Milano 2016: la candidata M5S Patrizia Bedori vicina al ritiro
A quanto si apprende dall'agenzia di stampa Adnkronos, la candidata del M5S Patrizia Bedori sarebbe vicina al ritiro dalla corsa a sindaco per le Comunali 2016 di Milano. Tra le motivazioni principali del ritiro ci sarebbe il conflittuale rapporto tra la candidata – eletta durante la competizione interna online dei grillini per individuare un aspirante sindaco milanese – e Gianroberto Casaleggio, numero due del M5S dopo Beppe Grillo.
Patrizia Bedori, 52 anni, disoccupata, ieri ha comunicato in una riunione, davanti a un nutrito gruppo di attivisti, la volontà di fare un passo indietro. Bedori si sarebbe presa 48 ore di tempo. Non è esclusa la possibilità da parte del M5S di ripetere il voto ma stavolta online.
L'entourage: "Problemi interni al gruppo di Milano"
Dall'ufficio stampa della candidata sindaco dei Cinque stelle (non si sa ancora per quanto tempo, a questo punto) precisano però che il ritiro di Bedori non sarebbe legato ai dissidi con Casaleggio, che oramai si erano ricomposti. Patrizia Bedori avrebbe deciso di ritirarsi per problemi tutti interni al gruppo Cinque stelle milanese: una "fronda" interna che avrebbe spinto la 53enne a una decisione comunque inaspettata.