Compleanno Berlusconi, dolci di Napoli per concludere la festa con gli amici intimi
L'ottantesimo compleanno di Silvio Berlusconi è appena passato. Ed emergono dettagli sul menù servito durante la festa che ieri, nella cornice di Villa San Martino ad Arcore, ha visto radunarsi attorno all'ex Cavaliere soltanto gli amici più intimi. I fedelissimi che, come riporta il "Corriere della sera", dal giorno dell'intervento a cuore aperto dello scorso giugno sono le persone più presenti attorno al leader di Forza Italia.
Fedele Confalonieri, Gianni Letta, Adriano Galliani e Niccolò Ghedini, oltre a figli e nipoti di Berlusconi. E poi ancora l'animalista Maria Vittoria Brambilla, il cantautore Mariano Apicella e la giovane fidanzata dell'ex presidente del Consiglio, Francesca Pascale. Sono loro che hanno fatto compagnia a Berlusconi sedendo a tavola e consumando un pasto tutto a base di tartufo: due primi e un secondo. Per concludere la serata, un brindisi e dolci napoletani. A suggellare un legame, quello col capoluogo campano, da sempre molto sentito da Berlusconi.
Nei giorni del suo compleanno il profilo di un Berlusconi più privato, più umano, sembra aver preso il sopravvento sul politico e sull'imprenditore di successo. Un lato nostalgico forse acuito dall'importante traguardo raggiunto, ed evidenziato anche dal curioso episodio successo alla vigilia del suo genetliaco: Silvio Berlusconi ha voluto visitare il palazzo in via Volturno, quartiere Isola a Milano, dove ha vissuto da bambino, assieme alla nonna. Tra lo stupore degli attuali inquilini.