Como, scontro frontale tra due auto: muore una donna, cinque feriti
Grave incidente stradale sabato pomeriggio a Lurago d'Erba, comune in provincia di Como sulla statale che collega che collega la città lariana a Bergamo. Il bilancio di uno scontro frontale tra due auto è di una donna morta e cinque persone ferite, tra cui due bambini di 4 anni. Lo schianto è avvenuto nel primo pomeriggio. Secondo le prime ricostruzioni riportate dal Corriere della sera la vittima, una donna 52enne, si trovava insieme a un'altra donna su una Renault Twingo. Improvvisamente la guidatrice ha perso il controllo dell'auto invadendo la corsia di marcia opposta, sulla quale proprio in quel momento passava una Volkswagen Golf con quattro persone a bordo.
Como, scontro frontale tra due auto: muore una donna, cinque feriti
Inevitabile lo scontro. La donna che si trovava sul sedile anteriore del passeggero della Twingo, Carmen Blanco Principal, nata in Spagna ma con patente belga, è morta praticamente sul colpo. Grave la guidatrice, trasportata d'urgenza all'ospedale di Lecco. Così come sono rimasti feriti gravemente tutti e quattro gli occupanti della Golf, probabilmente una famiglia composta da due adulti e due bambini, trasportati in ospedale anche con l'aiuto di un elicottero.
Dopo l'incidente i vigili del fuoco hanno dovuto lavorare a lungo per estrarre il cadavere della donna dalle lamiere dell'auto. Le operazioni di soccorso, complesse, hanno provocato la chiusura per qualche ora della statale. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Cantù, cui spetterà ricostruire la dinamica dell'episodio.