video suggerito
video suggerito

Como, presidi investigatori fanno arrestare pusher nelle scuole

Quattordici denunce e tre arresti: questo è il risultato dell’operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Como, che ha portato allo smantellamento di una rete di spaccio che interessava le scuole. Determinante la collaborazione dei presidi degli istituti locali.
A cura di Valerio Renzi
64 CONDIVISIONI
Immagine

Operazione Fokus, questo il nome con cui è stata denominata l'inchiesta sullo spaccio di droga nelle scuole della provincia di Como portata avanti dalla Guardia di Finanza, che ha portato all'arresto di 3 persone e alla denuncia di 14. Il tutto è iniziato dalla segnalazione di un preside che aveva portato all'arresto di un ragazzo che spacciava all'interno dell'istituto, e alla denuncia o alla segnalazione di 22 studenti, 10 dei quali ancora minorenni.

Le indagini partite da questo episodio hanno permesso la ricostruzione dell'intera rete che arrivava a rifornire i pusher che spacciavano dentro o nei dintorni delle scuole. I finanzieri hanno sottolineato come determinante è stato l'impegno e la collaborazione dei presidi delle scuole interessate, arrivando anche al sequestro di numerose dosi di hashish e marijuana. In tutto sono stati denunciate 14 persone, mentre altre 3 sono state arrestato in flagranza di reato.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views