Como, ladri in azione in un negozio: i titolari pubblicano il video del furto su Facebook

Sbatti i ladri sui social network. Questo è quanto hanno fatto i titolari di un negozio di abbigliamento di Breno, in provincia di Como, dopo aver subìto un furto da parte di una coppia di malfattori. I proprietari del negozio "Dettagli moda", che per via di altri furti subìti in precedenza avevano installato nel negozio una telecamera a circuito chiuso, hanno scelto di diffondere su Facebook il video del furto, nella speranza che qualcuno potesse riconoscere i due ladri.
Como, il video di un furto in un negozio finisce su Facebook
Nelle immagini si vedono i due, un uomo e una donna, descritti come due italiani, che dopo aver osservato la merce come normali clienti se ne impossessano: a rubare, con gesti rapidi, è la donna, che ficca per tre volte sotto la sua gonna alcuni capi d'abbigliamento. Una volta compiuto il triplice furto, dal valore totale di duemila euro, i due se ne vanno nella più totale indifferenza.
Il video diffuso dal negozio di abbigliamento e pelletteria ha fatto presto il giro del web, venendo condiviso migliaia di volte: è stato inoltre pubblicato anche da giornali online e da telegiornali. La pubblicazione sembra aver sortito i primi effetti: molti altri esercenti hanno infatti contattato i titolari di "Dettagli moda", dicendo di aver riconosciuto i volti dei due ladri e di aver subito a loro volta dei furti. Il cerchio intorno ai due taccheggiatori potrebbe dunque presto chiudersi.