Colf azzannata dai quattro cani a cui portava da mangiare: è gravissima

Una donna di 68 anni, colf in un'abitazione a Noviglio, è stata ricoverata ieri mattina in gravissime condizioni all'ospedale San Raffaele di Milano. Sul corpo i segni dei morsi di numerosi cani che l'hanno aggredita. Gli animali, un Rottweiler e tre mastini napoletani, sono di proprietà della padrona di casa dove la sessantottenne lavora, l'hanno aggredita quando si è recata, come spesso accadeva, a portagli il cibo.
La proprietaria dei cani, che dimorano nel giardino dell'abitazione, non si è accorta subito di quanto stava accadendo: quando ha trovato la sua dipendente distesa in terra priva di sensi e coperta di sangue ha immediatamente dato l'allarme. Sul posto è arrivato l'elisoccorso che ha trasportato la donna in codice rosso. Di appurare con certezza quanto accaduto si occuperanno i carabinieri di Binasco, mentre l'Asl informata del caso ha proceduto con il sequestro dei quattro animali.
La padrona dei cani segnalata per lesioni colpose gravissime
Segnalata per lesioni colpose gravissime la padrona dei quattro cani di Noviglio. A riferirlo i carabinieri di Abbiategrasso che si stanno occupando dell'episodio. Al momento si esclude l'accusa di omessa custodia dei 3 mastini napoletani e del rottweiler. I cani sono stati sequestrati e affidati al canile di Vignate, il caso è seguito dal pm di Pavia Zanoncelli.