Coin cerca personale qualificato: ecco come e dove inviare la propria candidatura

La nota catena italiana di grandi magazzini di fascia alta Coin, considerata ai primi posti per qualità ed efficienza, con i suoi 83 punti vendita in Italia, e 15 all’estero, è in continua espansione. Per questo, cerca personale qualificato da assumere nei propri punti vendita.
Le posizioni aperte
Nello store di Bergamo, si ricerca di una figura di Sales & Product specialista – category uomo che, dopo un periodo di induction nel ruolo, avrà la responsabilità di accompagnare e coinvolgere il cliente in una customer experience che sia piacevole, emozionante ed unica. Nello specifico si occuperà di products & brands selection, in interfaccia con l’area Prodotto, assistenza alla vendita di taglio consulenziale, fidelizzazione del cliente, gestione merci e magazzino, modifiche sartoriali e immagine e tenuta dell’area vendita di specifica assegnazione. Il/La Sales & Product Specialist prescelto, dovrà essere sempre a conoscenza dei principali players del mercato. I candidati, dovranno avere completa padronanza delle principali tecniche di vendita e dimostrarsi in grado di assumere nei confronti del cliente una funzione di vera e propria consulenza all’acquisto. È richiesta una buona capacità relazionale e propositività, unitamente a orientamento al risultato, attenzione alla soddisfazione del cliente e buona conoscenza della lingua Inglese.
Per Excelsior Milano, il concept store di Gruppo Coin dedicato al mondo del lusso, si ricercano Sales Assistant, aventi lo scopo di accompagnare e coinvolgere il cliente in una Customer Experience. Con riporto diretto al Floor Manager, i candidati nello specifico si occuperanno di consulenza alla vendita e fidelizzazione del cliente, tenuta del Floor e cura dell’immagine del building e attività sartoriali. Il candidato ideale, è appassionato del mondo della moda/interior design/beauty. Conosce inoltre i principali Department & Concept Store e negozi di ricerca multibrand, ha un’ evidente propensione alla customer satisfaction ed è in grado di relazionarsi con efficacia, dinamismo e propositività con clientela nazionale ed internazionale. Self drive, team working, orientamento al cliente ed al risultato ne completano il profilo. Fondamentale la conoscenza fluente della lingua Inglese, gradita la conoscenza di una seconda lingua straniera.
Per il potenziamento dell'organico del negozio di Pavia (PV), si ricercano invece degli addetti vendita, che gestiranno con autonomia crescente le attività di consulenza alla vendita e fidelizzazione del cliente, riuscendo ad offrire una customer experience coinvolgente e cooperando con il resto della squadra nelle attività di tenuta del floor, gestione delle merci ed allestimento. È richiesta precisione, capacità organizzativa, problem solving ed orientamento al risultato, unitamente a capacità di lavorare in team. Inoltre è richiesta la conoscenza della lingua inglese.
Per il gruppo di Coin Milano, invece, si cercano International sales consultans. I candidati, dopo una formazione iniziale sul posto di lavoro, saranno i responsabili dell’esperienze del cliente, dovendone garantire unicità, coinvolgimento ed emozione. In particolare, gli international sales consultans si occuperanno della creazione di un ambiente accogliente, della comunicazione con i clienti stranieri e locali per determinare le esigenze e offrire loro una consulenza di moda, sostenere il Visual Merchandiser nella tenuta negozio ed infine gestione di beni e stock. Il candidato ideale, ama la moda, il design e ha preferibilmente una precedente esperienza nel fashion retail, ed è fortemente orientato al cliente, e conosce i principali concept Store. I candidati dovranno parlare un italiano fluente, ed è richiesta un’ottima conoscenza della lingua russa o cinese.
Per ulteriori informazioni e inviare la propria candidatura, visita il sito dedicato.