Coccole e tenerezza: al “Bulldog day” di Bergamo oltre 170 cani da tutta Italia
Per gli amanti dei cani, e in particolare dei bulldog inglesi, è stato un appuntamento memorabile. Parliamo dell'undicesima edizione del "Bulldog day", organizzato dal Club dei bulldog inglesi lombardi (Cbil) a Bergamo. Oltre 170 gli esemplari di questa particolare razza canina, arrivati da tutto il nord Italia. Circa 350 invece i partecipanti, per un evento che ha riservato tante coccole agli animali e sorrisi ed emozioni a tutti i partecipanti.
Alla giornata, che si è svolta ieri pomeriggio presso il Parco della Trucca, hanno preso parte adulti e bambini, che hanno avuto la possibilità di giocare e divertirsi con i numerosissimi esemplari di bulldog accorsi al raduno. Presente anche l'assessore all'Ambiente di Bergamo Leyla Ciagà, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, che ha concesso il proprio patrocinio all'iniziativa.
Gli organizzatori della manifestazione non nascondono il loro entusiasmo: “È stata una giornata fantastica, siamo veramente felici. È bellissimo vedere con quale entusiasmo e con quale coinvolgimento gli appassionati partecipano ai nostri raduni", ha detto i fondatore del Cbil Matteo Gavioli. Oltre al divertimento c'è stato spazio anche per la solidarietà, anche questa sempre declinata vero gli amici a quattro zampe: durante l'evento sono stati infatti raccolti fondi per l'Ebri (English Bulldog Rescue Italia), associazione che si occupa dei bulldog meno fortunati o abbandonati.