145 CONDIVISIONI

Cisano Bergamasco, finisce con la bici in un fossato: muore pensionato di 76 anni

Tragedia questa mattina in provincia di Bergamo dove un uomo è morto dopo essere precipitato in un fosso con la sua bicicletta. L’anziano stava passeggiando in direzione di Lecco quando è stato visto sbandare e poi cadere: inutili i tentativi dei soccorritori di rianimarlo, per l’anziano residente a Merate non c’è stato nulla da fare.
A cura di Chiara Ammendola
145 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Drammatico incidente questa mattina a Cisano Bergamasco dove un uomo di 76 anni ha perso la vita dopo essere finito in un fosso con la bicicletta: inutili i tentativi di soccorrerlo da parte degli operatori della Croce Bianca giunti prontamente sul posto, l'anziano è stato dichiarato morto poco dopo il loro arrivo. L'incidente è avvenuto intorno alle 10.30 di venerdì 5 giugno quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori lungo la strada che collega la Bergamasca al Lecchese.

Forse un malore improvviso alla base dell'incidente

È qui che Giorgio Maggioni, questo il nome della vittima, stava passeggiando in sella alla sua bici quando è stato visto improvvisamente sbandare, pochi minuti e il pensionato 76enne ha perso il controllo della sua due ruote finendo in un fossato che costeggiava la strada. A lanciare l'allarme alcuni passanti che hanno assistito alla scena e hanno richiesto l'intervento del 118: in pochi minuti sul posto sono arrivati gli operatori della Croce Bianca di Merate e l’elicottero del 112 di Bergamo ma per il pensionato non c'è stato nulla da fare. Poco dopo sono giunti anche i carabinieri di Cisano per effettuare i rilievi necessari. Secondo una prima ricostruzione sembra che l'anziano sia rimasto vittima di un malore e che per questo abbia poi perso il controllo della bici precipitando nel fossato che secondo i militari era profondo poco meno di un metro. Non è esclusa l'ipotesi che nella caduta il 76enne possa aver battuto la testa in maniera così violenta da risultare fatale. Il pensionato viveva nella vicina Merate.

145 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views