270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Cinque parchi di Milano da scoprire di corsa

Perché il capoluogo meneghino davvero non si ferma mai e quando si tratta di spronare all’attività fisica non si tira certo indietro e mette a disposizione dei cittadini tante oasi nel verde dove fare jogging, skate, ciclismo e tanto altro ancora.
A cura di Arianna Esposito
270 CONDIVISIONI
Immagine

Città produttiva, città sempre in movimento, la Milano che conta e che corre la si ritrova non solo agli aperitivi ma anche e soprattutto nei parchi a fare attività all'aria aperta. Eh già quando la stagione lo permette, non c'è infatti niente di meglio che fare un po' di sano esercizio fisico nel verde degli spazi della città che mettono a disposizione dei frequentanti percorsi di running, piste ciclabili, attrezzi per il corpo libero, campi di calcio e spazi per correre sugli skate. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti e per tutti gli sportivi che non hanno scuse per rimanere sul divano e possono mettersi in forma e farlo a contatto con la natura. Dal Parco Sempione al Parco Lambro, ecco cinque parchi di Milano dove sperimentare diversi sport e scegliere quello che più fa al caso tuo. Se ne conosci di altri, segnalaceli.

Parco Sempione

Indirizzo: Piazza Sempione, Milano
Orari:
Tutti i giorni dalle 6.30 alle 21.00

Il polmone verde per eccellenza della città meneghina in cui c'è davvero tutto per tutti gli sport.  Il Parco Sempione è l’ideale non solo per gli amanti del basket su cemento e del running, ma anche per chi preferisce le attività a corpo libero con ben otto percorsi attrezzati con le stazioni sull’erba che sono quasi tutte associate ad un cartello per il corretto svolgimento dell’esercizio.

Parco Verga

Indirizzo: Via Eritrea, Milano
Orari: Tutti i giorni dalle 6.30 alle 22.00

Una vera e propria palestra a cielo aperto. Al Parco Verga trovi quattordici stazioni che comprendono anche una serie di strutture per il corpo libero. Ogni punto ha un cartello con indicazioni per svolgere al meglio le attività. Sono presenti poi i pali verticali per lo slalom, gli ostacoli, la sbarra per le trazioni, la scala e le parallele. E come poteva poi mancare la panca per le flessioni? Certo che no.

Parco Lambro

Indirizzo: Via Feltre, Milano
Orari: Aperto h 24, tutti i giorni

Immagine

Qui i veri runner si misurano con le proprie capacità al 100 per cento. Eh già, Parco Lambro infatti mette a disposizione percorsi di running di quasi 4 km ma non solo perché per chi invece si diverte sullo skate, ci sta la pista di skateboard “Lambrooklyn”,  così ribattezzata dai molti giovani che la frequentano assiduamente e si esibiscono in acrobazie.

Parco Nord

Indirizzo: Via Clerici 150, Sesto San Giovanni

Chi più ne ha, chi ne metta. Il Parco Nord offre una grande varietà di attività sportive, al suo interno ha infatti circa 30 km di piste ciclabili, 2 passerelle ciclopedonali un Percorso di 12 stazioni ginniche, insomma impossibile non farsi contagiare dalla voglia di sport all'aria aperta.

Parco Forlanini

Indirizzo: Viale Corelli, Milano
Orari: Aperto h 24, tutti i giorni

Immagine

E' intitolato alla memoria del pioniere dell'aviazione Enrico Forlanini. Parco Forlanini in effetti, sportivamente parlando, vola alto con i suoi percorsi per  giri in bici ed allenamenti all’aperto. Al suo interno inoltre si trova il Centro Sportivo Saini, con  tantissime attività come atletica, rugby, tennis, arti marziali, pallavolo e beach volley, tiro con l'arco e tante altre ancora.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views