video suggerito
video suggerito

Cinque cuccioli abbandonati per strada in uno scatolone a Milano: ora cercano casa

Due studenti li hanno salvati, hanno messo nella scatola una bottiglietta di acqua calda per cercare di scaldarli e poi, su consiglio di un’amica, li hanno portati alla sede milanese dell’Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali.
A cura di En.Ta.
560 CONDIVISIONI
Immagine

Cinque cuccioli sono stati trovati ieri all'interno di uno scatolone abbandonato in viale del rione Pantanedo di Rho, Milano. Due studenti li hanno salvati, hanno messo nella scatola una bottiglietta di acqua calda per cercare di scaldarli e poi, su consiglio di un'amica, li hanno portati alla sede milanese dell'Enpa, Ente Nazionale Protezione Animali. I veterinari hanno subito provveduto a visitarli e fortunatamente sono tutti i buone condizioni di salute. Hanno circa quindici giorni di età. Presto saranno trasferiti, si legge sul sito dell'Enpa, in una struttura rifugio per lo svezzamento e poi potranno essere adottati.

Stanno tutti bene e la loro età può essere stimata intorno ai 15 giorni. “Era da un po’ di tempo che non accadeva un episodio simile in Milano, queste situazioni limite devono però aiutarci a riflettere sul perché la sterilizzazione dei cani e dei gatti è così importante, oltre che per la lotta al randagismo, anche per evitare cucciolate di animali di proprietà. E al di là di questo ricordiamo che non bisogna mai prendere una decisione simile che poteva avere conseguenze drammatiche per i cagnolini oltre che penali per chi li ha abbandonati. Ci sono comportamenti più intelligenti e civili da mettere in atto prima di abbandonare degli animali, come contattare strutture che possano consigliare come gestire al meglio la situazione”, ha dichiarato Ermanno Giudici Presidente ENPA Milano “

560 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views