61 CONDIVISIONI

Chiusa una discoteca a Dalmine (Bergamo): trovati lavoratori in nero

Blitz dei carabinieri in una discoteca di Dalmine, provincia di Bergamo. A seguito di controlli sono stati trovati quattro lavoratori (su dieci) ‘assunti’ in nero. I militari hanno anche ritirato quattro patenti ad altrettanti avventori dopo averli sottoposti ad alcol e drug test all’esterno del locale.
A cura di Enrico Tata
61 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Quattro dipendenti su dieci erano ‘assunti' in nero. Per questo i carabinieri di Treviglio hanno disposto la chiusura provvisoria di una discoteca di Dalmine, provincia di Bergamo. I titolari dell'attività sono stati sanzionati con multe da migliaia di euro. Stando a quanto si apprende, non solo sono state rilevati problemi di natura amministrativa e fiscale da imputarsi ai titolari, ma i carabinieri, appostati fuori dal locale, hanno anche ritirato quattro patenti ad altrettanti avventori dopo i test anti alcol e anti droga.

Quando i militari hanno fatto irruzione all'interno della discoteca dentro c'erano 150 ragazzi, soprattutto sudamericani, che stavano festeggiando un compleanno. Musica e dj sono stati immediatamente stoppati dai carabinieri. Stando a quanto si apprende, la stessa struttura è stata già chiusa per ben due volte nel 2017 a causa di questioni di ordine e sicurezza pubblica e per riscontrate irregolarità nelle misure di sicurezza e antincendio. Secondo il quotidiano locale Il Giornale di Treviglio, nel Casa Loca, questo il nome del locale, si sarebbero verificate diverse risse con feriti.

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views