video suggerito
video suggerito

Chiuduno, 84enne pestata con calci e pugni per la sua borsetta da un rapinatore

Un’anziana donna di 84 anni è stata selvaggiamente picchiata da un ragazzo, descritto come alto e magro, che la stava rapinando della borsetta, a Chiuduno, in provincia di Bergamo. Ricoverata all’ospedale Bolognini di Seriate, ha raccontato ai carabinieri che il ragazzo l’avrebbe seguita qualche metro prima di tentare di sfilarle la borsa e picchiarla.
A cura di Filippo M. Capra
2.563 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una donna di 84 anni è stata picchiata con calci e pugni, dopo essere stata trascinata per terra per essere rapinata, da un giovane di età non nota che dopo averla pestata si è dato alla fuga. Soccorsa, l'anziana signora è stata ricoverata all'ospedale Bolognini, dove ai carabinieri ha raccontato di essere stata seguita per un tratto di strada prima di essere selvaggiamente picchiata. I militari si sono quindi messi sulle tracce dell'aggressore.

Pestata con calci e pugni per la sua borsetta

Tutto è accaduto pochi minuti dopo le 11 di mattina di ieri, lunedì 22 giugno, in via San Michele a Chiuduno, in provincia di Bergamo. La donna, attiva nel paese per la sua attività di volontariato all'Alzheimer Cafè, è ancora in osservazione in ospedale. Durante l'aggressione ha riportato traumi alla testa e a un fianco. Le sue condizioni sono gravi ma non tali per cui sarebbe ritenuta in pericolo di vita. Stando a quanto ricostruito sinora, il ragazzo che l'ha rapinata potrebbe averla seguita qualche centinaio di metri prima di assalirla in una zona isolata. Il ragazzo, descritto come alto e magro, l'avrebbe notata su un tratto di strada in salita, seguendo passo passo i suoi movimenti. Poco dopo, l'avrebbe aggredita cercando di strapparle la borsetta dal braccio. L'anziana, perdendo l'equilibrio nel cercare di opporre resistenza è caduta a terra, trascinata dal suo aggressore. Poi, il violento pestaggio al termine del quale la donna ha rinunciato a lottare per la sua borsetta, lasciandola all'aggressore. L'allarme è stato lanciato dai residenti del paese, attirati dalle urla della donna. Uno di loro ha dichiarato di star sistemando il giardino "quando ho visto una donna a terra, era ferita in modo grave alla testa, faceva impressione. Ho chiesto l’aiuto di altre persone che abitano vicino".

2.563 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views