Chiedeva l’elemosina alle anziane, poi le seguiva e le rapinava: 30enne arrestato a Milano
Sfruttava la compassione delle persone, soprattutto delle donne anziane, per poi rapinarle. Un uomo di 30 anni, di nazionalità romena, è stata arrestato a Milano dopo una serie di rapine compiute sempre con la stessa modalità. L'uomo fermava per strada anziane sole, chiedendo loro qualche spicciolo per mangiare. In questa maniera riusciva ad agganciarle: il trentenne però non si accontentava di quello che le donne gli davano, e le seguiva fin negli androni dei palazzi. Mentre le anziane aspettavano l'ascensore le picchiava a pugni in faccia e le rapinava.
Il rapinatore era diventato un vero e proprio incubo per le anziane milanesi, che hanno potuto tirare un sospiro di sollievo quando gli agenti del commissariato Porta Genova sono finalmente riusciti ad arrestare l'uomo. Fondamentali le immagini di alcune telecamere di videosorveglianza che hanno ripreso due dei tanti "colpi" attribuiti al 30enne. Nelle immagini, molto crude, si vede l'uomo picchiare brutalmente le anziane senza alcuna remora e poi scappare con il bottino delle rapine.
Grazie a questi video i poliziotti sono finalmente riusciti a individuare il malvivente e, dopo averlo rintracciato, lo hanno arrestato. Adesso il rapinatore è in carcere e dovrà rispondere delle sue azioni.