65 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Inter Champions League 2018-2019

Champions league: Inter-Barcellona a San Siro, come raggiungere lo stadio Meazza

Notte di Champions league a Milano: c’è Inter-Barcellona allo stadio Meazza di San Siro. Tanta l’attesa: 73mila gli spettatori annunciati (con record di incassi). Per agevolare i loro spostamenti da e per lo stadio di San Siro Atm, l’Azienda dei trasporti milanesi, ha previsto un servizio straordinario per i mezzi pubblici: alcune linee della metro chiuderanno più tardi. Tutte le informazioni.
A cura di Redazione Milano
65 CONDIVISIONI
Luciano Spalletti durante la conferenza stampa prima di Inter-Barcellona (LaPresse)
Luciano Spalletti durante la conferenza stampa prima di Inter-Barcellona (LaPresse)
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Notte di Champions a Milano: l'Inter di Luciano Spalletti ospita il Barcellona dei campioni Messi, Suarez e dell'atteso ex Coutinho. Record di incasso allo stadio Meazza di San Siro, dove si attendono 73mila spettatori. Per agevolare i loro spostamenti da e per lo stadio di San Siro Atm, l'Azienda dei trasporti milanesi, ha previsto un servizio straordinario per i mezzi pubblici. Le linee della metro rossa e lilla chiudono più tardi: per raggiungere lo stadio si può usare la linea M5 fino a San Siro Stadio o la linea M1 fino a Lotto. Sulla linea M1 (rossa) l'ultimo treno da Lotto è previsto alle ore 1.10 circa. Sulla linea M5 (lilla) l'ultimo treno da San Siro Stadio è previsto all'1. Per proseguire il viaggio sulle altre linee della rete notturna si può scendere alle seguenti stazioni:

  • Conciliazione (M1): per cambiare con la linea N25/26
  • Cadorna (M1): per cambiare con la linea sostitutiva NM2 e la N25/26
  • Duomo (M1): per cambiare con la linea sostitutiva NM3
  • Lima (M1): per cambiare con la linea N25/26
  • Loreto (M1): per cambiare con la linea sostitutiva NM2
  • Lotto (M5): per cambiare con la filovia N90/91
  • Garibaldi (M5): per cambiare con la linea sostitutiva NM2
  • Zara (M5): per cambiare con la linea sostitutiva NM3 e la N90/91

Fermate metro chiuse e modifiche alle linee

Su disposizione della Questura, dalle 18 circa chiuderanno le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta. In alternativa si potranno usare le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto o raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 10/15 minuti. Le linee 16 (tram) e 90/91 (circolare filoviaria) sono potenziate con vetture aggiuntive. Previsto anche un servizio navette tra Lampugnano da e per lo stadio. Alcune linee subiranno modifiche:

  • Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante l’evento modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
  • Linea 49: due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
  • Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
  • Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.
65 CONDIVISIONI
103 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views