23 Ottobre 2019
8:53

Champions league, a San Siro Inter-Borussia Dortmund: come raggiungere lo stadio coi mezzi pubblici

Questa sera allo stadio Meazza di San Siro è in programma la partita Inter-Borussia Dortmund, valida per il girone di qualificazione della Champions league. Atm ha previsto un servizio straordinario per consentire a tutti i tifosi di raggiungere lo stadio con i mezzi pubblici: tutte le informazioni.
A cura di Redazione Milano
(Archivio LaPresse)
(Archivio LaPresse)

Questa sera, mercoledì 23 ottobre, l'Inter ospita i tedeschi del Borussia Dortmund per una partita valida per il girone di qualificazione della Champions league 2019/2020. Allo stadio Meazza di San Siro, mai come in questo periodo al centro dell'attenzione per via della sua possibile demolizione, i nerazzurri di Antonio Conte affronteranno una partita probabilmente decisiva per il prosieguo della loro avventura in Europa. Di fronte a loro trovano il Borussia, in testa al girone a pari punti col Barcellona: con una vittoria questa sera l'Inter raggiungerebbe i tedeschi a quota quattro punti.

inter-Borussia, come raggiungere lo stadio San Siro in metro

La partita è in programma alle 21: per favorire gli spostamenti dei tifosi da e per lo stadio di San Siro con i mezzi pubblici Atm, l'azienda dei trasporti milanesi, ha predisposto un servizio straordinario. Per raggiungere lo stadio si potrà utilizzare la linea M5 della metro (la lilla) fino a San Siro Stadio o la linea M1 (rossa) fino a Lotto. Su disposizione della Questura, le stazioni M5 di San Siro Ippodromo e Segesta verrtanno momentaneamente chiuse dal termine della partita fino a fine servizio: all'uscita dallo stadio si potranno dunque usare in alternativa le stazioni M5 di San Siro Stadio e Lotto, oppure raggiungere a piedi la stazione M1 di Lotto in 15 minuti.

Modifiche ai percorsi di tram e autobus

Potenziate alcune linee di tram e autobus: si tratta delle linee 16 e 90/91, sulle quali sono previste vetture aggiuntive. Un servizio navette collegherà inoltre il parcheggio di Lampugnano con lo stadio. Sono previste inoltre delle modifiche ai percorsi di alcune linee di superficie:

  • Linea 16: prima dell’inizio della partita, viene cancellata la fermata in direzione San Siro Stadio M5 di via dei Rospigliosi prima di piazza Axum. Durante la partita modifica il percorso con capolinea provvisorio in via Dessié. In uscita dallo stadio, viene cancellata la fermata di via Dessié prima di piazza Axum.
  • Linea 49: da due ore prima dell’inizio della partita, modifica il percorso in entrambe le direzioni tra via Harar e via Morgantini passando da via San Giusto, via Novara e piazza Melozzo da Forlì. Dalla fine della partita per un’ora circa, stessa modifica in direzione Lotto M1/M5; in direzione piazza Tirana, stessa deviazione percorrendo via Novara anziché via San Giusto.
  • Linee 64 e 80: dalla fine della partita per un’ora circa, modificano i percorsi solo in direzione Bonola M1 e via Piccoli/Quinto Romano, proseguendo in via Novara anziché svoltare in via San Giusto.
  • Linea 98: dalla fine della partita per un’ora circa, la linea modifica il percorso solo in direzione Famagosta M2. Dal capolinea di Lotto M1/M5 prosegue in piazzale Lotto, via Gavirate e riprende regolare.
Nuovo stadio Milano, Sala: "No all'utilizzo di due impianti: o il Meazza o quello nuovo"
Nuovo stadio Milano, Sala: "No all'utilizzo di due impianti: o il Meazza o quello nuovo"
Chi non è in regola con l'assicurazione rischia subito la multa, al via da oggi a Milano "Eagle Eye"
Chi non è in regola con l'assicurazione rischia subito la multa, al via da oggi a Milano "Eagle Eye"
A Milano una scuola intitolata a Carla Fracci, arriva il parere favorevole del Comune
A Milano una scuola intitolata a Carla Fracci, arriva il parere favorevole del Comune
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni