video suggerito
video suggerito

Cesano Maderno, bimbo di un anno precipita dal secondo piano: è grave

A dare l’allarme è stata la mamma, una 20enne di origine pakistana. I fatti si sono verificati lo scorso venerdì, ma resi noti solo nelle ultime ore. Il piccolo è attualmente ricoverato all’ospedale di Bergamo in prognosi riservata.
A cura di Ida Artiaco
119 CONDIVISIONI
Immagine

Si è arrampicato su una sedia per guardare il panorama fuori dalla finestra di casa, ma si è sporto troppo ed è precipitato dal secondo piano di uno stabile in via Lombardia a Cesano Maderno, in provincia di Monza e Brianza. È grave un bimbo di un anno e mezzo, che, dopo essere caduto e aver fatto un volo di dieci metri, è finito sul pavimento di cemento del cortile nel popoloso quartiere di Villaggio Snia. I fatti risalgono a venerdì scorso, ma la stampa locale ne ha dato notizia solo nelle ultime ore. Il piccolo è attualmente ricoverato in prognosi riservata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo, dove era stato trasportato in elimabulanza.

A dare l'allarme è stata la mamma del bambino, una ragazza di origine pakistana poco più che 20enne, che dopo aver sentito un forte tonfo e aver realizzato che il figlio era precipitato fuori dalla finestra, ha cominciato a urlare per lo spavento. Sul posto sono arrivati immediatamente i carabinieri di Desio, gli agenti della polizia locale di Cesano Maderno e i medici del 118 di Monza. All'inizio le condizioni del piccolo, nonostante la brutta caduta, non sembravano particolarmente critiche, ed è stato ricoverato all’ospedale di Desio, ma poco dopo il quadro clinico si è aggravato ed è stato trasferito con l’elisoccorso agli ospedali riuniti di Bergamo. La madre, intanto, è ancora sotto choc e non riesce a spiegarsi come si sia potuta verificare una tragedia simile.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views