Cena in bianco 2016 Milano: appuntamento in piazza Leonardo Da Vinci
È stata svelata a poche ore dall'orario di inizio la sede che ospiterà la "Cena in bianco" 2016, appuntamento fisso delle estati milanesi. Tutti i partecipanti, rigorosamente di bianco vestiti e con vettovaglie dello stesso colore, si ritroveranno questa sera, alle 20, nelle rinnovata piazza Leonardo Da Vinci, davanti al Politecnico di Milano (zona Città studi) per un pic-nic collettivo all'insegna del rispetto e della giovialità.
A organizzare l'evento è il gruppo "La camera chiara", che su Facebook ha come sempre ricordato ai partecipanti le regole della manifestazione. Norme ispirate al buonsenso: al di là del dress code bianco si invita i partecipanti a portarsi sacchi della spazzatura per lasciare la piazza così come la troveranno, a non bloccare i passi carrabili della zona con la propria auto e a essere "ospitali e ragionevoli". A mezzanotte in punto, come nelle altre cene in bianco (quella del 2015 si tenne al Castello Sforzesco) tutto finirà e i partecipanti sono invitati a tornare a casa.
Il tema di quest'anno è il futuro: "Che cos’è il futuro per voi? Quali i vostri sogni, le aspettative? Come inventerete la vostra opportunità? – scrivono su Facebook gli organizzatori affidandosi poi a una massima dell'informatico statunitense Alan Kay -: Il modo migliore per predire il futuro è inventarlo". Seguono alcuni consigli: "Radunate i vostri amici, organizzate il vostro tavolo, preparate il vostro pic nic. Siate belli ed eleganti e curati nei dettagli. Sarete i protagonisti della storia che scriveremo ancora una volta insieme riappropriandoci di nuovo della città, con il consueto garbo e nel rispetto degli altri e del posto che ci ospita".