video suggerito
video suggerito

Cattura da record nel lago di Pusiano: pescata una carpa di 31 chili

Una carpa da record è stata pescata nel lago di Pusiano, tra Lecco e Como: si tratta di un peso da record per il pesce che è stato catturato da Christian Oosterwijk, uno dei tanti appassionati che ogni anno si recano in zona per cercare di portare a casa record e primati che puntualmente vengono sfidati da nuovi pescatori.
A cura di Chiara Ammendola
62 CONDIVISIONI
La carpa pescata nel lago di Pusiano
La carpa pescata nel lago di Pusiano

Una carpa da 31 chili è stata pescata nel Lago di Pusiano: un peso record per il pesce catturato nei giorni scorsi. A darne notizia, con tanto di foto da testimonianza, è stata la pagina Facebook di Egirent Lago Pusiano, la società che gestisce i diritti di pesca e navigazione sullo specchio d'acqua. Autore della cattura è l'olandese Christian Oosterwijk, uno dei tanti appassionati che giungono dall'estero per mettersi alla prova e cercare di catturare le enormi carpe che abitano il lago  situato tra le province di Como e Lecco, in Brianza. L'esemplare pescato da Oosterwijk alla Postazione 11 pesa 31 chili e segna uno de tanti record messi a segno dagli amanti del "carpfishing" ovvero la pesca delle carpe: si tratta di un primato da ammirare e dunque da battere per tutti gli altri appassionati.

"Una cattura che segue le tantissime che si sono susseguite nei giorni scorsi a Pusiano dove, nonostante il maltempo, la straordinaria affluenza di pescatori ha permesso di agganciare tantissimi pesci", il commento di Engirent. Si ricorda che tutta la pesca carpfishing effettuata a Pusiano è "no-kill": il pesce, dopo esser stato cattura (e fotografato), viene rilasciato immediatamente in acqua.

62 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views