video suggerito
video suggerito

Catechista muore di meningite a Truccazzano: un ambulatorio per vaccinare i ragazzi dell’oratorio

Tutti coloro che hanno frequentato l’oratorio, circa 30 ragazzi e 50 adulti. “avranno a disposizione un ambulatorio dedicato per l’offerta del vaccino antimeningococco S/RTCY”. Così ha annunciato l’assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera,
A cura di Enrico Tata
409 CONDIVISIONI
Immagine

A Truccazzano, nel Milanese, sarà disponibile un ambulatorio ad hoc per le vaccinazioni contro la meningite di tutti i ragazzi e gli adulti che frequentano l'oratorio di San Michele, in cui svolgeva quotidianamente attività la donna morta la scorsa settimana a causa di una infezione meningococcica". I ragazzi, ha annunciato l'assessore al Welfare della Regione Lombardia Giulio Gallera, "avranno a disposizione un ambulatorio dedicato per l'offerta del vaccino antimeningococco S/RTCY". Saranno coinvolti circa 30 minori e 50 adulti.

"Ci tengo a ribadire che come accaduto per l'istituto Curie Sraffa dove lavorava l'insegnante deceduta il 9 febbraio scorso, e per l'Istituto Pavoniano Artigianelli frequentato dal quattordicenne colpito da meningite e attualmente ancora ricoverato al San Raffaele, il programma vaccinale individuato e offerto ai ragazzi frequentanti l'oratorio di Truccazzano rappresenta una facilitazione di un percorso già previsto dal piano vaccinale di Regione Lombardia", ha dichiarato l'assessore.

409 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views