video suggerito
video suggerito

Casorate Primo, bimba di due anni cade dal balcone: salvata da uno stendibiancheria

È stata salvata da un stenditoio per la biancheria posto sul balconcino sottostante la bimba di due anni precipitata dal balcone di casa a Casorate Primo, in provincia di Pavia. La piccola è poi caduta sull’asfalto battendo la testa: soccorsa dal personale del 118 è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Bergamo.
A cura di Chiara Ammendola
56 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Attimi di terrore nella serata di ieri a Casorate Primo, in provincia di Pavia dove una bimba di due anni è precipitata dal balcone dell'appartamento di famiglia, all'interno di una palazzina Aler in via Marconi. La piccola è caduta nel vuoto dopo essersi sporta dal balconcino per motivi ancora da chiarire: sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 allertati dalla famiglia e da alcuni vicini di casa che hanno assistito all'impatto. All'ambulanza e all'automedica sopraggiunte poco dopo l'incidente si è aggiunta anche un'elimabulanza che ha caricato la bimba a bordo portandola nel vicino ospedale di Bergamo dove è giunta in gravi condizioni. Secondo quanto si apprende la piccola ha riportato ferite e lesioni serie e al momento si trova ricoverata in prognosi riservata.

Bambina di due anni precipita dal balcone: è in prognosi riservata

Sul posto sono giunti i carabinieri della compagnia locale per cercare di ricostruire quanto accaduto: secondo quanto raccontato dai genitori la bimba avrebbe approfittato di un attimo di distrazione della mamma, che nel frattempo era impegnata ad accudire il fratellino più piccolo di un anno, per uscire sul balcone. Qui si sarebbe arrampicata finendo per precipitare: fortunatamente però al piano inferiore c'era uno stenditoio appoggiato alla ringhiera che ha attutito il colpo. Infine la piccola dopo aver colpito lo stendino è rimbalzata su una botola in cemento e ha battuto la testa. Soccorsa dal personale medico è stata trasportata all'ospedale di Bergamo.

56 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views