223 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Caso di meningite a Gallarate: bambina di nove anni ricoverata in terapia intensiva

Una bambina di 9 anni, che frequenta la quarta elementare in una scuola di Gallarate, nel Varesotto, è ricoverata in terapia intensiva all’ospedale De Marchi di Milano per un caso di meningite. L’Ats insubria ha attivato la profilassi antibiotica su parenti, compagni di scuola e docenti. Sono in corso le analisi che permetteranno di capire quale ceppo abbia colpito bimba, che era stata vaccinata.
A cura di Redazione Milano
223 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Allerta per un caso di meningite che si è verificato in una scuola di Gallarate, in provincia di Varese. Una bambina di 9 anni, che frequenta la quarta elementare, è stata colpita dalla malattia ed è ricoverata in terapia intensiva all'ospedale De Marchi di Milano.

Meningite in una scuola di Gallarate: attivata la profilassi

Come sempre in questi casi è stata subito attivata da Ats Insubria la profilassi antibiotica su parenti e compagni di scuola insieme ai docenti. Sono in corso le analisi che permetteranno di capire quale ceppo abbia colpito bimba, che era stata vaccinata.

A Cremona una giovane madre muore per una meningite fulminante

È di poche ore fa la notizia della morte di una donna di 36 anni, Rita Mellace, deceduta a Cremona a causa di una forma particolarmente grave di meningite batterica. Il decesso risale a domenica pomeriggio. La 36enne, residente a Viadana, era originaria di Isola Capo Rizzuto, in Calabria. I medici cremonesi le hanno diagnosticato una forma particolarmente aggressiva di meningite batterica, la più grave tra le infezioni delle membrane che avvolgono il cervello. La giovane madre è stata sottoposta a terapie che purtroppo però non hanno dato il risultato sperato: nel pomeriggio di domenica la donna è morta.

223 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views