Carnevale Ambrosiano Milano 2016: tutti i party in città
Non solo la tradizionale sfilata dei carri e delle maschere e il Milano clown festival. Il Carnevale Ambrosiano a Milano si festeggerà anche con molte feste nei diversi locali della città, che animeranno le serate di oggi, venerdì 12, e di sabato 13 febbraio.
Apre le danze l'Alcatraz di via Valtellina, dove già questa sera il Carnevale si "balla" con una cover band e i dj di Notorius. Domani stesso programma: prima musica dal vivo con cover band rock e poi ci si scatena sulla pista da ballo con i dj di uno dei locali più grandi di Milano.
Domani, sabato 13 febbraio, la scelta su cosa fare sarà più difficile. Allo Spazio Aurora di Rozzano (via Cavour 4) è in programma la festa organizzata dagli "Spazio petardo", storico "marchio" del divertimento milanese. Al Magnolia, all'Idroscalo, va invece in scena il "Carnevale da Oscar": in attesa della serata delle statutette i dj di Trashick assicurano tanto divertimento e la possibilità di fingersi per una notte star di Hollywood.
Carnevale Ambrosiano: dalle feste anni '20 a quelle anni '50
Un altro circolo Arci, l'Ohibò, rende omaggio invece al Duca Bianco, scomparso da poco. I partecipanti alla festa di Carnevale del circolo sono infatti invitati a vestirsi provando a immaginare come si sarebbe vestito David Bowie per l'occasione. C'è sempre un tema alla base anche del party organizzato dal Santeria social club: il locale di viale Toscana ha scelto il ritorno agli anni '20, quelli del proibizionismo e del Grande Gatsby. In programma una grande festa in abito da sera, con un'orchestra di venti elementi, auto d'epoca, ballerini di tip-tap e i distillati dell'epoca: tutto per soli 500 fortunati.
Al mercato Lorenteggio sabato 13 febbraio si terrà invece la terza edizione del Jambellico, il "carnevale interculturale" di Milano. Due gli appuntamenti principali: il primo dalle 10 alle 13 riguarderà i bambini, che potranno partecipare alla festa che si terrà nel mercato e deborderà allegramente nei giardini di via Odazio. Il secondo appuntamento è invece per i più grandi: dalle 19 fino a tarda notte gli spazi del Mercato Lorenteggio Baracca si riempiono delle atmosfere twist e rock'n'roll degli anni '50. In programma aperitivo, dj-set e per chi non si riuscisse a mascherare anche una truccatrice. vi fa ballare con un’aperitivo old style sulle note del rock&roll anni 50-60.