video suggerito
video suggerito

Carcere di Busto Arsizio, detenuto cerca di ferirsi e aggredisce due poliziotti

Il vicecomandante e un agente della Polizia Penitenziaria del carcere di Busto Arsizio, provincia di Varese, sono rimasti feriti nel tentativo di calmare il giovane detenuto.
A cura di En.Ta.
30 CONDIVISIONI
Immagine

Un ragazzo di 22 anni, detenuto nel carcere di Busto Arsizio, Varese, ha tentato di ferirsi e poi ha aggredito due poliziotti che cercavano di fermarlo. Il vicecomandante e un agente della Polizia Penitenziaria del carcere di Busto Arsizio, provincia di Varese, sono rimasti feriti. L'episodio, stando a quanto si apprende, sarebbe avvenuto nel tardo pomeriggio di mercoledì. Il ragazzo stava cercando di ferirsi alle braccia utilizzando lo spigolo della finestra della sua cella e così, per cercare di fermarlo, è intervenuto un agente, che è stato però aggredito a calci e pugni e ha riportato la frattura del dito di una mano. Il vicecomandante, invece, si era recato nell'infermeria per cercare di calmare il 22enne detenuto, ma è stato colpito con una testata ed è stato medicato dai medici del carcere con diversi punti di sutura.

Il direttore del carcere: "I detenuti vanno tutelati, ma lo stesso deve valere per i poliziotti del carcere"

La notizia è stata diffusa dai sindacati di Polizia Penitenziaria. "Il detenuto è stato trasferito a Brescia, si tratta di un giovane di indole violenta che già in passato aveva creato problemi. I detenuti vanno tutelati, ma lo stesso deve valere per la Polizia Penitenziaria, la situazione di sovraffollamento è un allarme per tutti",  è il commento, riportato da Corriere.it, del direttore del carcere Orazio Sorrentini.

30 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views