video suggerito
video suggerito

Capriolo lo attacca nel giardino di casa, 80enne finisce in ospedale nel Pavese

Un uomo di 80 anni è rimasto ferito dopo che un capriolo introdottosi nel giardino della sua abitazione a Rivanazzano, in provincia di Pavia, lo ha aggredito. Non è chiaro il motivo dell’attacco da parte dell’animale che ha colpito l’anziano alle gambe: l’uomo è stato salvato dall’intervento dei carabinieri della Forestale ed è stato poi trasportato in ospedale a Voghera.
A cura di Chiara Ammendola
59 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una vera e propria aggressione secondo quanto riportato dalla stessa vittima finita in ospedale dopo essere stata attaccata da un capriolo: è accaduto nel piccolo comune di Rivanazzano, in provincia di Pavia, dove un uomo di 80 anni è stato aggredito da un capriolo che si era intrufolato nel giardino di casa.

L'anziano trasportato in ospedale a Voghera

Secondo quanto ricostruito dai carabinieri della Forestale e dagli agenti di polizia intervenuti poco dopo sembra che l'uomo stesse passeggiando quando si è trovato dinanzi all'animale che lo ha colpito con le piccole corne presenti sul capo. L'anziano è rimasto ferito anche se in maniera lieve alle gambe ed è stato trasportato in ospedale a Voghera per essere medicato. Intanto gli uomini della Forestale sono riusciti ad allontanare il capriolo dal giardino di casa grazie al tempestivo intervento della figlia dell'anziano: l'animale, un maschio di due anni, non sarebbe rimasto ferito.

La presenza dei caprioli nella zona del Pavese

I caprioli sono molto comuni nella zona del Pavese, solo qualche giorno fa la notizia dell'aggressione da parte di un lupo proprio a un capriolo: la scena è stata ripresa delle telecamere di un'abitazione di Broni, paese ai piedi delle colline dell'Oltrepò, in provincia di Pavia. Nelle immagini si vede un lupo che attraversa il giardino della casa e si lancia all'inseguimento dell'animale, braccandolo fin dentro il cortile di via San Contardo. Le immagini di una telecamera di videosorveglianza puntata verso il cortile hanno immortalato gli istanti finali della caccia: uno spettacolo naturale, ma cruento. Il lupo è riuscito ad azzannare il capriolo: le ultime immagini mostrano l'animale selvatico che trascina via la sua preda. La carcassa del capriolo è stata poi ritrovata sulla strada che conduce all'abitazione.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views