video suggerito
video suggerito

Capodanno Cinese 2016 a Milano, oggi sfilata e lancio delle lanterne

L’8 febbraio inizia ufficialmente il nuovo anno del calendario cinese, l’anno della Scimmia. Il 14 febbraio alla Fabbrica del Vapore di Milano lo si festeggerà con una sfilata e il tradizionale lancio delle lanterne.
A cura di F.L.
3.371 CONDIVISIONI
Immagine

Il 14 febbraio di quest'anno non si festeggerà solo San Valentino, ma anche il Capodanno cinese (che inizia ufficialmente l'8 febbraio). A Milano, dove la comunità cinese è molto numerosa, il clou delle celebrazioni sarà alla Fabbrica del Vapore, vicino alla zona di via Sarpi nota come Chinatown. Per festeggiare l'avvenimento e salutare il nuovo anno (sarà l'anno della Scimmia) non poteva mancare il tradizionale lancio delle lanterne.

La parata con draghi, leoni e figuranti

L'evento sarà preceduto da un lungo corteo con draghi, leoni e figuranti, come recita la locandina ufficiale della manifestazione. La parata partirà alle 14 da via Paolo Sarpi e arriverà nel cortile della Fabbrica del Vapore nel tardo pomeriggio. Per chi volesse festeggiare San Valentino potrebbe essere un'occasione un po' bizzarra, ma senza dubbio particolare, per affidare a una lanterna i propri pensieri e buoni propositi romantici. Per tutti gli altri sarà invece un modo per vivere dall'interno un evento fondamentale per la comunità cinese, imparando ad accostarsi a una cultura differente senza pregiudizi.

3.371 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views