Cantù, donna precipita dalla finestra: compagno fugge con i due figli di 10 e 13 anni
Una donna di 39 anni è precipitata da una finestra in un appartamento al secondo piano a Cantù, in provincia di Como. L’episodio è avvenuto dopo una lite tra la donna e il suo compagno, fuggito con i due figli di 13 e 10 anni. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, l’uomo – di origini egiziane – avrebbe gettato volontariamente nel vuoto la convivente, sua connazionale. Ma non vengono escluse, al momento, anche altre ipotesi, tra cui quella di una caduta accidentale o che si sia gettata da sola. La donna è ricoverata in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia. A chiamare i soccorsi i vicini dopo che la donna, in seguito alla caduta, ha iniziato a urlare nonostante le ferite riportate. L'episodio è avvenuto a via Ginevrina da Fossano, nella frazione di Vighizzolo.
I carabinieri stanno cercando l’uomo scappato con i bambini. I vicini hanno detto ai carabinieri di aver sentito la coppia litigare pesantemente. Una residente, sempre stando a quanto riporta il Corriere, avrebbe persino visto l’uomo che spingeva la compagna fuori dalla finestra di casa. La donna ha quindi fatto un volo di alcuni metri e l’uomo sarebbe fuggito subito con i due figli in auto. I due bambini sarebbero nati da una precedente relazione dell’uomo.
La donna ha riportato gravi traumi. È stata trasportata d’urgenza in ospedale dove rimane in condizioni gravi. I carabinieri hanno iniziato ad ascoltare i testimoni e sono alla ricerca dell’uomo e dei due bambini che vivono in Egitto e che proprio in queste ore sarebbero dovuti ripartire per tornare a casa dopo le vacanze estive trascorse col padre.