Cani antidroga in classe: due minorenni di 15 e 16 anni arrestati e portati in carcere

Blitz in classe con cani antidroga nell'istituto comprensivo di viale Europa a Milano. I carabinieri hanno controllato le aule una ad una, individuando e segnalando undici ragazzi come assuntori di stupefacenti, e arrestando due minori di 15 e 16 anni per spaccio di droga.
L'allarme di genitori e insegnati sullo spaccio nella scuola
L'operazione è arrivata dopo le segnalazioni di genitori e insegnanti, allarmati da movimenti sospetti all'interno dell'istituto e nelle immediate adiacenze. I militari hanno così monitorato l'istituto per alcuni giorni e ieri, dopo il via libera dei dirigenti scolastici e con la collaborazione degli insegnanti, hanno fatto scattare i controlli eseguiti della compagnia dei carabinieri di San Donato, e del Nucleo cinofilo di Casatenuovo (Lecco).
Fermati e arrestati due giovanissimi pusher
I due minori fermati sono stati trasferiti nel carcere minorile Beccaria, con l'accusa di spaccio di stupefacenti. Il 16enne aveva nello zaino cinque grammi di marijuana, e a casa oltre 15, con tutto il necessario per pesare e confezionare lo stupefacente. Il 15enne invece è stato trovato in possesso a scuola di 15 grammi di hashish, mentre nella cantina della propria abitazione ne nascondeva altri cinquanta grammi e 20 di marijuana.