video suggerito
video suggerito

Canegrate, attraversa i binari ma viene travolto dal treno in corsa: muore 44enne

È successo mercoledì mattina alle 8.55, alla stazione di Canegrate, sulla linea Milano-Gallarate. Un convoglio diretto a Milano ha travolto l’uomo, un 44enne lituano che attraversava i binari in quel momento e non si è accorto dell’arrivo del treno. L’uomo è morto sul colpo.
A cura di Federica Gullace
25 CONDIVISIONI
Immagine

Stava oltrepassando i binari, quando un treno lo ha travolto davanti agli occhi inermi dei viaggiatori e di chi attendeva il convoglio. È successo questo mercoledì mattina alle 8.55 alla stazione di Canegrate, sulla linea Milano-Gallarate: il convoglio, partito da Domodossola e diretto a Milano, ha travolto l'uomo, un 44enne nato in Lituania ma residente da anni a Cesano Maderno, che attraversava i binari proprio in quel momento, forse per distrazione, forse per imprudenza. Inutili tutti i tentativi di frenata del macchinista, così come inutile è stato l'intervento dei soccorsi e volontari del 118 con le ambulanze, che assieme ai carabinieri, la polizia locale, i vigili del fuoco del distaccamento di Legnano e l’auto medica non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.

Circolazione ferroviaria sospesa

Dopo l’incidente, la circolazione ferroviaria è stata momentaneamente sospesa fino alle 9.35, per consentire alle autorità giudiziarie di procedere con i rilievi necessari, per poi riprendere a senso alternato sul binario in direzione Gallarate. Nel frattempo, i 60 viaggiatori a bordo del treno hanno proseguito il viaggio con un altro treno regionale, e alle ore 12 il traffico ferroviario ha ripreso regolarmente.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views