video suggerito
video suggerito
Natale 2016

“Camminare nella luce partendo da ultimi”, l’omelia di Natale del cardinale Scola

Il cardinale, nella sua omelia di Natale, ha poi esortato a praticare la condivisione, l’ospitalità, la giustizia e la pace, partendo dagli ultimi. “In questo nostro tempo tribolato molte sorelle e fratelli ce ne offrono commovente documentazione”.
A cura di En.Ta.
89 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Natale 2016

"Tutti i pericoli, esterni e interni a noi, e la ferocia che minacciano i nostri giorni, spesso lasciandoci l'impressione di barcollare nel buio, ma non possono cancellare il fatto: nella storia degli uomini è entrata la luce vera che illumina ogni uomo".  Così il cardinale Angelo Scola nella sua omelia durante la messa di Natale al Duomo di Milano. "La luce che è entrata nel mondo per illuminarci non è una semplice idea, né solo un principio etico; è un bimbo, questo bimbo Gesù, nato da donna, nato sotto la Legge (Epistola, Gal 4,4), cioè un uomo a tutti gli effetti", ha aggiunto nel suo discorso. Ha poi esortato a praticare la condivisione, l'ospitalità, la giustizia e la pace, partendo dagli ultimi. "In questo nostro tempo tribolato molte sorelle e fratelli ce ne offrono commovente documentazione".

"Natale è la festa di ogni uomo, di tutta l'umanità. L'ha compreso bene il genio di San Francesco inventando il presepio. Con la notte di Natale a Betlemme si è aperta la strada che ci permette di camminare nella luce. La tradizione della Chiesa ha identificato il contenuto di questo »camminare nella luce« nello spendere la nostra esistenza amando Dio e tutti i nostri fratelli".

89 CONDIVISIONI
Natale 2016
97 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views