video suggerito
video suggerito

Caldo a Milano, piscine ancora aperte nel weekend: resistono il Lido e la Caimi

In previsione di un fine settimana particolarmente caldo, a Milano resterà aperta eccezionalmente la piscina del Lido. Lo ha deciso il Comune. In alternativa ci si potrà tuffare nella vasca dei “Bagni misteriosi”, l’ex piscina Caimi: lì la stagione proseguirà fino al 10 settembre.
A cura di F.L.
258 CONDIVISIONI
Immagine

Saranno il Lido di Milano e l'ex piscina Caimi i luoghi dove cercare di sconfiggere la calura nel prossimo weekend. In vista di previsioni meteo particolarmente soleggiate, con l'estate che non vuole saperne di abbandonare Milano, il Comune ha infatti deciso l'apertura straordinaria di uno degli impianti gestiti da Milanosport, il Lido (a Lotto): "Abbiamo ricevuto numerose richieste per un prolungamento della stagione balneare e, verificata la fattibilità, abbiamo voluto rispondere positivamente ai cittadini individuando nel Lido la struttura giusta per un ultimo fine settimana estivo", ha detto l'assessore al Turismo, sport e tempo libero, Roberta Guaineri, comunicando una decisione che farà felice molti milanesi.

Il Lido sarà dunque aperto sabato 3 e domenica 4 settembre dalle 9 alle 19. Il prezzo del biglietto per accedere all’impianto è di 8 euro per l'intero e 6 per il ridotto. Confermata anche la tariffa per famiglie: l’ingresso gratuito è fino all’età di 5 anni, mentre per tutti i bambini tra i 5 e i 12 anni, accompagnati da due adulti, il costo del tagliando sarà di 2 euro. Il solarium è gratuito con ticket di ingresso.

Chi al Lido preferisse l'ex piscina Caimi (ora "Bagni Misteriosi"), gestita dalla Fondazione Pier Lombardo, potrà invece approfittarne fino al 10 settembre, quando finirà la stagione estiva. In questo caso gli orari di balneazione nel fine settimana vanno dalle 10 alle 18, con prezzi per le giornate di sabato e domenica di 14 euro per l'intero e 10 euro per il ridotto: è possibile entrare dalle 14 pagando il ticket intero a 10 euro e il ridotto a 8 euro.

258 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views