Calcutta e Cosmo: un sabato all’insegna della musica indie italiana al Carroponte
Calcutta, Cosmo, Eugenio in via di gioia. Per chi segue la musica italiana, la serata in programma sabato 30 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni (via Granelli 1, alle porte di Milano), promette scintille. Sul palco si alterneranno tre tra le band e gli artisti più convincenti della scena indie italiana. Dalle melodie contagiose di Calcutta ai suoni più sperimentali di Cosmo, al secolo Marco Jacopo Bianchi. Fino allo swing e al folk dei torinesi "Eugenio in via di gioia", che incuriosiscono già solo per il nome.
Il concerto si apre alle 21 proprio con il quartetto torinese, abituato all'energia della strada e che si è ben presto adattato anche alla dimensione del palcoscenico. Seguirà Cosmo, con le sue canzoni che per gli amanti del pop d'autore rappresentano una sorta di "epifania": il linguaggio musicale di Bianchi è un qualcosa di difficile da classificare, tra elettronica e dance. Infine, Calcutta: il suo ultimo disco "Mainstream" è già un classico per un certo tipo di pubblico più sgamato, ma riesce a far brezza anche tra gli ascoltatori meno raffinati grazie alle sue melodie che entrano in testa e non ne escono più. Al Carroponte Calcutta farà tappa proprio col Mainstream summer tour 2016: è lui, con la sua band, l'artista principale della serata.
Non mancheranno, come ogni sera, le occasioni per dissetarsi e cibarsi. Dalle 19 aprirà la zona food and drink con 3 ristoranti e un carrettino, 4 punti bar, oltre 400 posti a sedere. Tra le proposte culinarie la pizzeria Tank, la griglieria Biko e le lasagne di SorryMama. L'ingresso al concerto costa 10 euro.