Calcinacci caduti in galleria tra Bergamo e Brescia, colpita un’automobile

Immagine
Il crollo che si è verificato in galleria
Alcuni calcinacci sono caduti dalla volta della prima galleria della via Mala, un tunnel che collega la val Camonica con la valle di Scalve nella zona di Dezzo al confine tra le province di Bergamo e Brescia.

Alcuni calcinacci sono caduti dalla volta della prima galleria della via Mala, un tunnel che collega la val Camonica con la valle di Scalve nella zona di Dezzo al confine tra le province di Bergamo e Brescia. Stando a quanto si apprende, il crollo è avvenuto tra le 8 e le 9 di oggi, sabato 11 gennaio. Due automobili sono riuscite a schivare i calcinacci, mentre una terza vettura è stata colpita, ma nessuno, fortunatamente, è rimasto ferito.

Immagine
Foto Facebook Pietro Orrù

Crollano calcinacci in una galleria

Pietro Orrù, presidente della Comunità montana di Scalve, ha raccontato su Facebook: "Stamattina, in corrispondenza della prima galleria scendendo dalla Frazione Dezzo in direzione della Valle Camonica, si è distaccata una porzione di calcestruzzo del soffitto che ha poi causato un incidente con un paio di auto coinvolte. Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo, attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo in quanto il problema odierno è stata immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare". Come detto, nessuno è rimasto rimasto ferito in seguito al crollo dei calcinacci.

187 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views