video suggerito
video suggerito

Cadono tegole dal Castello Sforzesco di Milano: nessun ferito

Intorno a mezzogiorno alcune tegole sono cadute da una delle torri del Castello Sforzesco di Milano. Nessun è rimasto ferito: l’area del crollo è stata transennata dai vigili del fuoco e dalla polizia locale.
A cura di F.L.
12 CONDIVISIONI

Forse sono state le forti piogge degli scorsi giorni a provocare il crollo di alcune tegole dal Castello Sforzesco di Milano. Le mattonelle, unitamente a frammenti di muro, si sono distaccate dalla torre destra rispetto all'ingresso di largo Caitroli, lì dove campeggia la fontana detta "degli sposi". L'episodio è avvenuto intorno a mezzogiorno e fortunatamente non ha causato feriti. Il crollo è difatti avvenuto in una zona dove solitamente i pedoni non passano.

Immagine

Le tegole cadute sono andate a finire nel fossato del castello. L'area dove si è verificato il crollo è stata subito transennata dai vigili del fuoco e dalla polizia municipale, subito intervenuti sul posto. Per precauzione, anche la torre sul lato opposto è stata transennata. Nel frattempo sono state avviate le verifiche dei tecnici ed è stata avvisata la Soprintendenza. Intanto il Comune di Milano in una nota ha spiegato che lunedì sarà installata una recinzione intorno alla torre: poi partirà lo studio per mettere a punto un intervento per riparare la parte danneggiata: "Un programma di messa in sicurezza e restauro del Castello è già in corso", hanno assicurato da Palazzo Marino.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views