8 CONDIVISIONI

Cacciati dalla gang, rapinano quattro ragazzi per riscattarsi: arrestati due “latinos”

Due ragazzi ecuadoriani, tra cui un minorenne, sono stati arrestati negli scorsi giorni dagli agenti del commissariato Porta Ticinese a Milano: a febbraio hanno rapinato quattro persone in pochi minuti per cercare di guadagnare prestigio agli occhi di una gang di latinos.
A cura di F.L.
8 CONDIVISIONI
Immagine

Erano stati cacciati dalla gang latino-americana dei "Trebol", una delle tante attive a Milano, perché non ritenuti all'altezza. E così, due ragazzi ecuadoriani, tra cui un minorenne, hanno cercato di guadagnarsi sul campo l'affiliazione alla banda. Sarebbe questo secondo il Corriere della sera il motivo che lo scorso 11 febbraio ha spinto i due – insieme a un complice, già arrestato allora – a rapinare in pochi minuti quattro ragazzi. Aggressioni violente nel giro di 20 minuti, delle quali erano rimaste vittime tra gli altri un giovane in via Renzo e Lucia, in zona Navigli, e una studentessa della Bocconi.

Rapinano 4 ragazzi per entrare nella gang di latinos

Magro il bottino: un cellulare e il portafogli e la borsetta strappati con violenza alla giovane. Ma le rapine servivano più che altro per aumentare il prestigio dei ragazzi agli occhi degli altri membri della gang, come se fosse una sorta di rito iniziatico. Il ragazzo arrestato a febbraio, un 20enne con numerosi precedenti penali, era risultato essere già allora membro dei Trebol. Non si sa invece se gli altri due sono effettivamente riusciti a farsi ammettere nel gruppo: di sicuro per loro è scattato l'arresto, avvenuto negli scorsi giorni grazie agli agenti del Commissariato di polizia di ‪Porta Ticinese.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views