video suggerito
video suggerito

Busto Garolfo, incidente lungo la strada provinciale sp12: 24enne in pericolo di vita

Questa mattina, martedì 15 ottobre, si è verificato uno schianto frontale tra due automobili sulla strada provinciale 12 all’altezza di Busto Garolfo, in provincia di Milano. Resta da chiarire l’esatta dinamica dell’incidente: all’arrivo dei soccorsi le condizioni dei due automobilisti coinvolti sono apparse subito molto serie. Un ragazzo di 24 anni è in pericolo di vita all’ospedale di Legnano, mentre la donna di 55 anni a bordo dell’altra vettura è meno grave.
A cura di Luca Giovannoni
14 CONDIVISIONI
(immagine di repertorio)
(immagine di repertorio)

Grave incidente stradale sulla strada provinciale 12 all'altezza di Busto Garolfo, in provincia di Milano. Una donna di 55 anni e un ragazzo di 24 sono rimasti gravemente feriti. Lo schianto tra i veicoli guidati dai due automobilisti è avvenuto questa mattina, martedì 15 ottobre, poco dopo le 9.40. L'impatto frontale ha coinvolto una Jeep Cherokee e una Volkswagen Golf, ma non è ancora chiara la dinamica dell'incidente. Al momento dell'arrivo dei soccorsi le condizioni di salute degli automobilisti coinvolti sono apparse subito molto serie, specialmente quelle del ragazzo. Il 24enne infatti, dopo essere stato estratto dalle lamiere della sua automobile, è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Legnano, mentre la donna ha raggiunto in ambulanza l'ospedale Mater Domini di Castellanza, in provincia di Varese.

La polizia locale cerca di ricostruire l'accaduto

Sul posto, oltre al personale sanitario dell'Azienda regionale emergenza urgenza (Areu), sono intervenuti anche gli agenti della polizia locale che hanno da subito effettuato tutti i rilievi necessari per cercare di ricostruire la dinamica dello scontro. Per il momento tutte le ipotesi restano al vaglio delle forze dell'ordine, che, dopo aver constatato la gravità del sinistro, ora indagano per fare chiarezza su quanto accaduto sulla strada provinciale 12. Stando a quanto trapelato finora le condizioni del ragazzo sarebbero molto critiche: lotta tra la vita e la morte all'ospedale di Legnano. La 55enne alla guida del Suv invece ha riportato diverse contusioni, è arrivata in codice giallo all'ospedale di Castellanza, ma non sembra essere in pericolo di vita.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views