video suggerito
video suggerito

Bruciano i boschi di Tremosine (Alto Garda): 30 ettari divorati dalle fiamme

Incendio nei boschi sopra Tremosine, paese dell’Alto Garda bresciano. Nelle ultime 24 ore le fiamme avrebbero distrutto circa 30 ettari di vegetazione. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco con le autobotti, ma anche con elicotteri e canadair.
A cura di Enrico Tata
226 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Boschi in fiamme a Tremosine, Alto Garda bresciano - foto Facebook "Tremosine sul Garda, uno dei più bei borghi d'Italia"
Boschi in fiamme a Tremosine, Alto Garda bresciano – foto Facebook "Tremosine sul Garda, uno dei più bei borghi d'Italia"

In fiamme i boschi sopra Tremosine, paese dell'Alto Garda bresciano. Da alcuni giorni gli alberi bruciano e sul posto sono intervenute diverse autobotti dei vigili del fuoco, ma anche elicotteri e canadair. Lo spegnimento è tuttora in corso e, stando a quanto si apprende, l'area interessata dall'incendio sarebbe vasta circa 30 ettari. Le fiamme si sono sprigionate giovedì scorso a causa di un fulmine caduto nella foresta, sono state inizialmente domate dai vigili del fuoco, ma poi sono ricominciate nelle ultime 48 ore. Le frazioni interessate sono quella di Vesio e quella di Villa.

Secondo le ultime informazioni l'incendio si starebbe estendendo su un fronte di 800 metri arrivando non troppo distante dalle abitazioni.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views