26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Brescia, venditore di yacht denunciato per evasione fiscale: nascosti 18 milioni di euro

La guardia di finanza di Desenzano sul Garda (Brescia) ha denunciato il rappresentante di una ditta di Montichiari che si occupa di commercio all’ingrosso di yacht. Per due anni l’azienda avrebbe nascosto al Fisco oltre 18,5 milioni di euro, nascondendo e distruggendo tutta la documentazione contabile.
A cura di F.L.
26 CONDIVISIONI

Ha nascosto al Fisco oltre 18,5 milioni di euro. Per questo il legale rappresentante di una ditta di Montichiari, nel Bresciano, che si occupa del commercio all'ingrosso di yacht è stato denunciato dalla guardia di finanza di Desenzano del Garda. Dalle indagini dei finanzieri è emerso che l'azienda per due anni, nel 2009 e nel 2010, ha lavorato senza presentare le dichiarazioni ai fini delle imposte sui redditi, dell'Iva e dell'Irap. Una vera e propria evasione totale. Oltre a non presentare le dichiarazioni annuali, l'azienda per rendere difficoltosa la ricostruzione del reale volume d'affari – circa 20 milioni di euro – aveva distrutto o nascosto tutta la documentazione contabile.

Immagine

Non è però il solo reato contestato alla ditta: i finanzieri hanno infatti accertato che la società aveva emesso nei confronti di un'altra impresa ligure fatture per operazioni inesistenti per 1 milione e 400mila euro. L'indagine della guardia di finanza è partita più di due anni fa, dopo un controllo incrociato richiesto da un altro dipartimento delle Fiamme gialle. Adesso la ditta in questione dovrà pagare tutte le tasse evase – oltre 3 milioni di Ires, 209mila di Irap e circa 4 milioni di euro di Iva – oltre alle sanzioni per il mancato pagamento, che ammontano dal 100 al 200 per cento delle imposte evase. Il titolare della ditta, come già scritto, dovrà invece rispondere di omessa dichiarazione ed emissione di fatture per operazioni inesistenti.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views